CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 50€ SULLE SPEDIZIONI NAZIONALI

Benvenuti Da Molino Zanone Passione, Condivisione e Famiglia. 100% Naturali!
a Senza glutine Zanut! Lo snack perfetto.
d
Consegna GRATUITA

Ordine min. 50€

f
Sconti esclusivi

10% con il codice MOLZAN10
su una spesa minima di 25 euro

d
Paga facile e sicuro

Con carta di credito o bonifico

Prodotti senza glutine

I nostri prodotti, fatti con passione dal 1978

Oggi Molino Zanone conta un impianto produttivo disposto all’interno di un’area di 18.000 m² di terreno di proprietà, di cui 5000 m² attualmente coperti.
Abbiamo scelto di puntare su prodotti senza glutine. Siamo presenti con farina di ceci, di castagne e di cocco sul prontuario dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Iscriviti alla Newsletter

    Slide Ricchi di vitamine A, B, C, E, K Ricchi di probiotici É un ottimo diuretico Riduce il rishio di diabete A cosa fanno bene? Ricchi di vitamine A, B, C, E, K, calcio, ferro, fosforo, magnesio, sodio, potassio e zinco, i ceci sono utili per controllare il livello del colesterolo e della glicemia, riducendo il rischio di diabete. Inoltre sono un ottimo alimento diuretico, favorendo l'eliminazione dei sali presenti in eccesso nell'organismo. g f h d

    100% NATURALE

    *

    Ricicliamo il 100%

    Tutte le bucce delle nostre castagne vengono riciclate!

    Il processo di essicazione della castagna viene tradizionalmente effettuato per aumentarne la conservabilità. L’essicazione è eseguita tradizionalmente in un locale composto da due piani detto gradile. Al piano inferiore viene acceso il fuoco alimentato con la buccia delle castagne. Al piano superiore si trova un graticcio su cui sono poste le castagne. La temperatura di essicazione viene mantenuta 40-50° per alcuni giorni, periodo necessario a raggiungere l’essicazione.
    Al termine dell’essicazione le castagne vengono sbucciate , in passato manualmente, oggi con sgusciatrici a tamburo che separano la buccia dal frutto.

    Dai silos di stoccaggio al sacchetto di farina

    STOCCAGGIO

    ESSICAZIONE

    MACINAZIONE

    CONFEZIONAMENTO

    Dicono di noi

    prontisimangia
    prontisimangia Food Blogger

    Ho potuto assaggiare tutti questi fantastici prodotti e vi assicuro che sono davvero perfetti per realizzare tante ricette; inoltre per poterli gustare tutti, sullo shop online, l’azienda ha dei box già stabiliti ad un ottimo prezzo.

    Testimonial
    annamariachef2.0 Food Blogger

    DAL 1978 MACINAZIONE DI CASTAGNE E CECI, due prodotti che adoro, sono privi di glutine ed entrambi, si possono utilizzare per preparazioni dolci e salati. Un’azienda seria e professionale che lavora con il cuore per il bene dei suoi clienti.

    Pina pavone
    pina_pavone66 Food Blogger

    Prodotti Bio e gluten-free, dove trovarli? Fino a un mese fa, non avrei saputo rispondere a questa domanda. Ora, direi senza ombra di dubbio, da MOLINO ZANONE. Consiglio di provare assolutamente - Il cocco grattugiato (incredibile, ti sembra di mangiare il cocco fresco) - La farina di ceci ...ma anche di mais e, perché no ...di castagne. Con i loro prodotti e un po’ di fantasia, sono riuscita a portare in tavola pietanze deliziose.

    a
    glutenfree4sisters Food Blogger

    Noi quattro sorelle abbiamo adorato fin dal primo assaggio i prodotti Molino Zanone, garanzia di qualità e sicurezza per il senza glutine. Storia, territorio e famiglia sono valori che ci legano all’azienda e ci ispirano in cucina; le loro farine sono protagoniste di molte nostre ricette legate alla tradizione italiana e non solo: dalla Toscana con il castagnaccio e la farinata, alla nostra terra, la Sicilia con le nostre immancabili panelle di farina di ceci, e tra una ricetta e un’altra… una castagna al vapore tira l’altra.

    wanessa
    crostate_dolci.wane Food Blogger

    Molino Zanone è stata veramente una grandissima scoperta, farine favolose piene di sapore e di tradizione, castagne cotte al vapore piene di gusto e comodissime nelle loro confezioni monouso ideali per merende o spuntini... Ma la farina che io adoro di più è la farina di castagne morbidissima e piena di sapore, crostate friabili e plumcake morbidissimi. È un'azienda seria sembra di stare in una grande famiglia!

    ricettedimaria
    ricettedimaria Food Blogger

    Molino Zanone è sinonimo di qualità, fin da subito mi hanno colpito le castagne Zanut, nel formato tascabile, perfette come spuntino fuori casa e irresistibili perché una tira l'altra! La farina di castagne è la mia preferita in autunno e grazie al formato da 250g non ci sono sprechi! Altra farina degna di nota è quella di Ceci, diventata una delle mie predilette per cucinare dolci senza glutine! Insomma, ogni prodotto di questa azienda ha dei pregi che li rende unici e soprattutto insostituibili!

    debbyfood38 Food Blogger

    Consiglio vivamente i prodotti Molino Zanone che hanno reso deliziose ogni mia ricetta, in particolar modo le castagne al vapore, uno snack da portare ovunque e che si adatta facilmente sia nelle ricette dolci che salate.

    Seguici su Instagram

    Reste sempre aggiornato sulle nostre novità

    Top
    ×

    Hello!

    Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

    × Come posso aiutarti?
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Iscriviti per ottenere uno sconto da utilizzare sul tuo prossimo ordine!

      Avendo letto e compreso l'informativa privacy che mi è stata fornita, dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati personali per poter ricevere la newsletter e acconsento al trasferimento del dato a Mailchimp. Consulta Termini e Condizioni e Privacy Policy di Mailchimp.

      X
      ISCRIVITI